Google Now Launcher

Google Now Launcher 1.1.0.1167994

Usa smartphone e tablet come un "vero" Android

Stai cercando qualcosa per "Googleizzare" il tuo dispositivo Android? Google Now Launcher è un software molto intelligente, che riproduce alcune delle funzioni chiave delle versioni stock dei sistemi operativi Android e avvicina (letteralmente) Google Now al cuore del tuo dispositivo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ben integrato con Google Now
  • Ricerca e comandi vocali con funzione always-on
  • Accesso rapido a sfondi, widget e impostazioni

CONTRO

  • Non è personalizzabile come altri launcher

Molto buono
8

Stai cercando qualcosa per "Googleizzare" il tuo dispositivo Android? Google Now Launcher è un software molto intelligente, che riproduce alcune delle funzioni chiave delle versioni stock dei sistemi operativi Android e avvicina (letteralmente) Google Now al cuore del tuo dispositivo.

Il Google Now Launcher adesso è disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 e successivi. Quindi se non hai un telefono/tablet Android come Nexus 5 o Nexus 10, puoi provare qualcosa di simile sul tuo dispositivo Samsung, HTC o Sony. 

Cos'è Google Now Launcher?

Google Now Launcher trasforma la "facciata" del tuo dispositivo. In modo simile ad altri programmi di avvio come Nova e Go EX, modifica l'aspetto e il comportamento di elementi come la schermata iniziale, l’app drawer, il modo in cui si avviano le app e le loro stesse icone.

Quindi cosa cambia esattamente? Parecchie cose, in effetti. Innanzitutto, per usare il servizio di contextual assistant di Google Now si deve solo  scorrere verso sinistra dalla schermata iniziale. Da qui puoi controllare tutto: guardare le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico e i contenuti che ti interessano sul web.

Un altro grande pregio di Google Now Launcher è che ti dà accesso continuato alla ricerca vocale di Google. Devi solo dire "OK Google", e poi ordinare al tuo dispositivo di cercare qualcosa con una parola o una frase di ricerca. Questo funziona solo quando il tuo dispositivo è sbloccato e sei sulla schermata iniziale, ma ti fa risparmiare tempo quando devi cercare qualcosa. 

Per quanto riguarda design e layout, Google Now Launcher usa una versione modificata della schermata iniziale Android, evitando però la schermata multipla a cinque, e riducendo a tre il numero di schermi (ma è possibile aggiungerne altri). 

Le icone delle app in Google Now Launcher sono leggermente più grandi che nella versione stock di Android, e sono sparse nell’app drawer, il che significa che sei hai installato tante app dovrai passare un sacco di schermate per trovarle.

Come installare Google Now Launcher

Se sei abituato a installare programmi di avvio Android non avrai problemi con Google Now Launcher. Infatti potresti anche notare la mancanza di opzioni personalizzate nel menu delle Impostazioni, che è piuttosto minimale.

Anche se non l'hai mai fatto prima, non è comunque un’impresa difficile. Devi solo installare l'app di Google Now Launcher da Google Play, poi andare alla ‘Home' del menu delle Impostazioni e impostare Google Now Launcher come come predefinito. Per accedere a widget, sfondi e allo stesso menu delle impostazioni tenere premuto sulla schermata iniziale: un modo davvero veloce per personalizzare il programma di avvio.

Adesso è il momento giusto

Se sei un utente Android in cerca di un modo più semplice per accedere alla ricerca e i servizi di Google, vale davvero la pena installare Google Now Launcher. Ma Google Now Launcher fa al caso tuo anche se hai sempre voluto provare stock Android e non hai potuto farlo perché il tuo dispositivo ha una versione modificata del sistema operativo.

Tuttavia, anche se l'interfaccia grafica è semplice ed elegante potrebbe non piacere a tutti, e la mancanza di strumenti e temi per personalizzarla è un limite in questo senso.

Google Now Launcher

Download

Google Now Launcher 1.1.0.1167994